chi sono

Sono un Avvocato, moglie e mamma di due bimbi di 6 e 9 anni.

Ho scelto di studiare Giurisprudenza con gli ideali di una ragazzina di 18 anni, con nel cuore il sogno di difendere gli oppressi…

Ho sempre amato molto studiare, e ho conseguito molti titoli per allargare le mie competenze e per la passione che ho verso l’imparare cose nuove. 

Dopo aver completato il periodo di praticantato ho voluto intraprendere altre strade, ho lavorato in Banca, con i bambini, e occupandomi di mediazione familiare.

Ogni esperienza mi ha arricchito sia a livello professionale che umano, e ho compreso che questo lavoro è quello che mi permette di esprimermi al meglio e che mi dà più soddisfazione.

Imparate a fare il bene, ricercate la giustizia, soccorrete l'oppresso, rendete giustizia all'orfano, difendete la causa della vedova.

Curriculum

Sono nata e cresciuta a Brescia, dove nel 2000 ho conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti.

Successivamente mi sono laureata in corso in Giurisprudenza, Indirizzo per l’Impresa, presso l’Università degli Studi di Brescia.

Dopo aver terminato la pratica forense, specializzandomi prevalentemente in esecuzioni immobiliari e mobiliari, ho lavorato tre anni in Banca, giusto per capire che non faceva per me… nel frattempo ho approfondito la materia del diritto di famiglia, frequentando un Master in Mediazione Familiare presso il Centro Studi Bruner di Milano e successivamente conseguendo una seconda Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona.

Per mio interesse personale ho frequentato anche un corso di metodologia ABA per aiutare i bambini autistici.

I numerosi tirocini effettuati per conseguire questi titoli mi hanno consentito di  acquisire numerose competenze in materia di minori e di famiglia.

Ho infine partecipato anche ad un Corso per Mediatore Civile organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia.

Porto nel mio lavoro la mia sensibilità e la tutela  verso le persone fragili, come possono esserlo i bambini coinvolti in una separazione.

Ciò che mi realizza di più nel mio lavoro è avere la percezione di essere di aiuto,  mettendomi a disposizione dei miei clienti per poter risolvere i loro problemi nel modo più professionale, rapido e competente possibile.